Chi sono
dopo un momento molto travagliato della mia vita.
Era da poco finita una storia molto importante e mi ritrovavo sola, senza prospettive per il futuro.
mi sono, finalmente, fermata dalla vita di tutti i giorni, ritrovandomi in una condizione ed in un tempo nuovi, dove il tempo passava lentamente ed i pensieri, invece, scorrevano veloci.
In poco tempo, sono riaffiorate le passioni di una volta, la passione per i colori, per le pietre naturali, e per tutto ciò che potevo realizzare con le mie mani, doni che mi hanno trasmesso due figure per me fondamentali: mio papà, un commerciante orafo ed orologiaio che, con le sue mani, riparava qualsiasi gioiello o orologio che gli capitasse sotto mano e mia mamma, da sempre una creativa per passione, che realizza tutt’ora bomboniere, cuscini, decorazioni per la casa e tanto tanto altro.
Da bambina andavo spesso in negozio con mio papà e mi perdevo tra i mille luccichii dei gioielli delle sue vetrine.
Inizialmente era solo un hobby, una via di fuga dai mille pensieri della vita quotidiana.
Il mio grande punto di forza nasce proprio dalla possibilità di poter realizzare il gioiello dei propri sogni, personalizzandolo in (quasi) tutte le sue caratteristiche.
I miei clienti mi contattano ed acquistano ogni giorno, ed è questo per me, il più grande stimolo a cercare di realizzare sempre il meglio, al meglio.
Questo sito è dedicato a mio papà, che non è più con me dal 10 gennaio 2021.
Ho iniziato a pensare di voler fare della Bottega un lavoro vero e proprio qualche giorno dopo questa triste data, un po’ per necessità di distrarmi dai miei pensieri, un po’ perché in un momento di totale incertezza, ho sentito il bisogno di trovare un modo per sentire ancora vivo il mio papà.
Mio papà è stato il mio più grande eroe, anche se a volte non ci sopportavamo, ma mi ha sempre supportata ed incoraggiata, anche quando mi è capitato di deludere le sue aspettative.
Fanno parte di questo folle progetto: mio figlio Riccardo ed il mio quasi marito Alberto.
Ma ci sono altre persone a cui sono infinitamente grata.. persone meravigliose che lavorano ogni giorno con impegno e passione, persone che hanno permesso a questa azienda di diventare un punto di riferimento per molti, grazie alla loro professionalità: solo per citarne alcuni, Federica, Daniela, Davide, Roberta, Giada, Jessica, Elisa, Alice, Marta.
Un grazie di cuore a tutti!
Un grazie di cuore a te, papà!
Giorgia